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Vecchio 16 febbraio 12, 16:44   #6 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da memespeed Visualizza messaggio
Salve a tutti io avrei una eb4s2, con motore picco p3 basic, che però fa i capricci.
Da predire che è da più di un mese, che non la prendo, perchè , avevo rotto il telecomando e la ricevente.
Appena ho potuto però ho ricomprato tutto, e lo ho montato, funziona tutto. Vado a tirare, e di solito una due massimo 3 e parte, invece sta volta no. Ho provato di tutto, fino a quando non ho inserito, un pò di miscela, al 16%, direttamente nel cilindro, a quel punto la macchina, è partita a cannone, solo che lò dovuta subito spengere, perchè stava facendo un casino della madonna, come se stesse a cannone. Allora io mi chiedo cosa posso fare per farla partire come si deve???anche perchè dopo o riprovato e non ripartiva... cosa posso fare??HELP ME...
Da quello che srivi mi sembra di capire che il problema stà nel fatto mche la mix non arriva al motore. Quando un modello stà fermo parechhio tempo le parti volatili della mix evaporano lasciando rescidui di oilo nel filtro, nei tubi, nel carburatore e nel carter (a maggior ragione se trattato con olii "protettivi"). Dopo una sosta di oltre 3 giorni o ad ogni "primo avviamento della giornata" sarebbe opportuno eseguire un lavaggio di tutti i particolari interessati dalla mix. per questa operazione consiglio: riempire il serbatoio, togliere la candela, accelerare manualmente al massimo il carburatore, tappare con un dito il venturi ed azionare lo starter fino a quando si veda affluire abbondante mix aspirata al carburatore ed al motre (qualora la mix non arrivasse al motore potrebbe servire un lavaggio del filtro nel serbatoio, dei tubi o della sede degli spilli). Questa operazione ci garantisce che tutti i passaggi sono stati lavati e aperti. Richiudere il carburatore, capovolgere il modello e tirare una decina di volte lo starappino per espellere tutta la mix di lavaggio dal foro candela, riposizionare il modello, rimettere il filtro e la candela, NON far aspirare mix al motre, aprire il carburatore ad 1/4, dare corrente e tirando lo strappo il motre deve partire entro il terzo strappo. Prova poi ci dici.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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