|
secondo me è dettato dal numero di giranti che abbiamo in casa se ne abbiamo 100 allora facciamoci la macchina ma se sono 3 con un pò di pazienza possiamo ottenere buoni risultati.quindi può essere esagerato x bilanciare 3 giranti comperare una macchina,ma anche bilanciarle ad orecchio .spesso ventole bilanciate finiscono su mozzi storti .e serrare sino alla morte le ventole al compensato della fusoliera non serve a smorzare qualche piccola vibrazione ma potrebbe pure amplificarla.io uso un bilanciatore magnetico i mozzi me li sono torniti io in avional (di quelli in alluminio commerciali che ho comperato non ne ho trovato uno dritto) se possibile uso un ancoraggio radiale della ventola e dove non posso uso mettere una gomma antivibrante tra la ventola e il supporto.fino ad esso con ottimi risultati sia con le elettriche che con le glow.infine ma non ultimo un piccolo accorgimento che staudacher più volte ha consigliato.quello di ruotare leggermente la ventola sul mozzo.in un paio di sere potete bilanciarvi la girante senza problemi
|