Citazione:
Originalmente inviato da greg89 io l'ho avuto..
è un modello da considerare come mini aliante veloce..
è vivace ed onesto, può raggiungere velocità medie (intorno ai 200 km/h).. va tenuto leggero altrimenti come tutti i modelli piccoli e veloci diventa "bastardo" in atterraggio, e vista la struttura lignea delle ali è anche delicatino..
la motorizzazione più azzeccata è un motore da diametro 28mm, 500-700W da non oltre i 120 - 130g, circa 3300-3500 giri volt, 3 celle da massimo 2000 mah, regolatore da 60A, e elica da 4,7x4,7..
la coda a V è come sempre sensibile, quindi poca corsa quando si va forte, gli alettoni sono giganti.. quindi pochissima corsa anche a loro quando si va forte.
la fuso è deboluccia in prossimità dell'ala.
non dare alettoni e timone dalla stessa parte quando sei a velocità basse o in stallo.. ti entra in vite e ci mette un bel pò ad uscire.
come servi, usa qualcosa tipo hitec hs65, anche in nylon..
più starai leggero, più sarà versatile e divertente..
se lo carichi di potenza, diventa pesante, impegnativo, veloce e pericoloso.. |
Ciao greg,
grazie mille per la risposta , approfitto per chiederti qualcosina in più visto che so quanto tu sia ferrato con i modelli veloci...
poichè è il mio primo modello del genere mi dici quanto dovrebbero essere le escursioni delle parti mobili? (immagino si parli di pochi millimetri ) non vorrei collaudarlo e trovarmi un modelletto piccolo e cattivissimo con tutto cio che ne segue in fase di trimmaggio e sopratutto vorrei evitare di piantarlo per terra per un errore di valutazione dovuto alla mia ignoranza in questo specifico settore.
ricordi inoltre se il baricentro di scatola è giusto o lo hai spostato?
in fine, e ti ringrazio per la pazienza, per quanto concerne la motorizzazione tu mi parlavi di 500/700 W ma la casa consiglia un motore robbe da 220W, nello specifico il seguente:
ROXXY BL INRUNNER 2445/08
Numero di giri al minimo: 2500 Umin/V
Tensione: 10-18 Volt
Numero di celle li: 3-4
Corrente a vuoto: 1.50 A
Tensione a vuoto: 7.40 V
Corrente carico massimo: 29.00 A
Tensione carico massimo: 15.60 V
Diametro 24.00 mm lunghezza: 45 mm
Spinta: 580 grs.(con elica 5x5)
Peso complessivo: 97 gr.
Volendo stare però alle tue indicazioni ho anche quest'altro motorello: