Citazione:
Originalmente inviato da sebolo spiego meglio ci sono 2 cose che non mi vanno giù nel radiocomando ,che ha 3 canali, ho a disposizione un joystick a 1 potenziometro per la manetta un joystick a 2 potenziometri quindi non so come dirlo in gergo corretto ma usiamo omnidirezionale che però è vincolato dalla circuiteria della ricevente a un singolo potenziometro e il terzo canale consiste in 2 tasti per la rotazione dell'elicottero sul suo asse verticale ..cosa vorrei io eliminare i 2 tastini e usare il joystick "omnidirezionale",ed ecco il secondo problema,che a causa di 2 transistor sulla ricevente è disattivato finche non alzo la manetta...queste sono le 2 cose che vorrei risolvere ..
comunque potrò contare sul vostro appoggio ?? perchè ho già dei pezzetti ricavati da qualcosa di carino e vorrei sapere cosa ci posso ricavare posto idati??? |
Non e' che sei stato molto chiaro nella spiegazione

...comunque in linea di principio se la Tx che hai e' una tre canali (se non ho capito male solo uno e' proporzionale),anche se ti costruisci da te la ricevente piu' di tre canali non potrai comandare (e' la TX che stabilisce quanti canali hai).
Quindi,se hai bisgno piu' di 3 canali devi cambiare trasmittente...