Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 15:13   #3 (permalink)  Top
mamalox
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
PEr che tipo di pesca lo vuoi utilizzare? CF?

La batteria è la parte più pesante dello scafo... quindi andrà circa al centro e più bassa possibile per la stabilità.
La collocazione è molto più semplice per 2 batterie, ma il peso aumenta. (4.5kg x n°2 12V7Ah)
Però il tuo scafo sarà molto leggero quindi non dovresti avere grossi problemi di peso. Sarà molto importante piuttosto la struttura dello scafo.. devi farlo rigido e resistente... non so come risponda il poliuretano.. sarà necessaria resina e fibra di vetro.

Per le eliche mi orienterei sulle 3 pale. Ho provato le 4 pale standard della graupner da 60mm... mi sono trovato molto male. Il top sarebbero le rivabo o le raboesh in metallo ma costano.
Mi sono spostato su una robbe da 60mm 3 pale... Tutto un altro mondo: le pale sono grandi e più inclinate, spostano molta acqua. Le graupner hanno pale piccole.

A te serviranno pale grandi.
Personalmente ritengo migliori le 3 pale... ma come ti ho detto dipende dalla grandezza della pala... (e dall'inclinazione).

Se la barca è da cf non so se ti convenga la coclea... i cassetti sono molto comodi... anche per calare il finale. Dovresti aggiungere un altro servo per il rilascio dell'esca.
mamalox non è collegato   Rispondi citando