Citazione:
Originalmente inviato da panterone a livello di costruzione è sufficientemente robusto....siamo a livello superiore della fly fly? non c'è paragone, tutta altra storia.
Ho visto su youtube qualche video ... le ali mi pare che abbiano abbastanza diedro ...comunque non volava male
Next mi dici la filosofia per la fare le fasi di volo e come deve variare il profilo alare?
Ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a far nulla..... |
ogni modello e ogni profilo ha le sue caratteristiche. se non si hanno delle indicazioni (istruzioni per il collaudo) bisogna andare un po' a naso partendo da escursioni del profilo di circa 2mm. sia in positivo che in negativo e vedere un po' come va.
io normalmente per il pendio, mi faccio tre/quattro fasi di volo
-normale- profilo a zero corse come da manuale,differenziale on
-termica- profilo 2mm (o quello che consiglia il mauale)- combimix on- differenziale on- escursioni alettoni ridotte
-speed- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale) combimix on differenziale on
-acro- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale),corse tutto quello che ho, combimix off, differenziale off o molto ridotto, snapflap on e mix alettoni /flap on quanto basta.
questa è più o meno la base, poi ogni modello è storia a sè