| Multiplex RX 7 synth DS IPD
Buon giorno a tutti,
in un post della sez. batterie-caricabatterie ho letto che tutte le RX multiplex con doppio ingresso delle batt. bisogna collegare il doppio pacco, da 5 elementi e non da 4 perchè sulle entrate specifiche c'è un diodo schottky che ne abbassa il voltaggio
Io ho una rx 7 synth ds ipd e sulle istruzioni (tutte in italiano) non è minimamente citato il diodo schottky. Anzi parla indifferentemente che si può collegare 1 o 2 pacchi da 4 o 5 celle per pacco (evidentemente se si collegano 2 pacchi questi devono avere un numero uguale di elementi) indifferentemente sia sulla presa B o su qualciasi delle prese per i servi dal 1 al 7 o quella AUX ed avvisa innoltre di controllare se gli apparati a valle della rx possono eventualmente, supportare il voltaggio più alto del pacco con 5 elementi, dunque ne deduco che il voltaggio non venga ridotto da nessun diodo.
Qualcuno ha info specifiche su questa RX?
Posso dedurre anche che, se non ci sono diodi a isolare, tra di loro i due pacchi eventuali, la sicurezza non è per rindondanza, ma solo per doppia capacità delle batt. giusto?
Grazie anticipate a chi mi saprà dare delucidazioni.
Silvano
|