Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 01:02   #3 (permalink)  Top
fraspeed
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Dipende dal tipo di acrobazia che vuoi fare e dal peso/carico alare che vuoi raggiungere per volare.

Se metti anche un longheroncino dentro (magari anche solo di balsa dura per tutta lunghezza) te la puoi cavare con un singolo strato di tessuto da 27 g/mq.
Se no, se vuoi esagerare, facci anche un triangolo, diciamo nel primo terzo di apertura semiapertura alare, con uno strato di fibra da 40 g/mq, poi ricopri tutta l'ala col solito 27 g/mq.
Ora, chi è più esperto di acrobatici di me, mi sconfesserà ma, già mettere il 40 insieme al 27, su un modello da 2 m, a me sembra già leggermente eccessivo.
Se no, cambia ancora tutte le carte in tavola, e ricopri tutto con un singolo strato da 40. A quel punto, magari fai anche senza il longherone, e basta il cassone delle baionetta.
perche non consigliare magari solo la carta con il turapori? direi che con il tessuto da 27 vera' leggero sicuramente ma attento a usare il 40.. pesera' quasi il doppio!

l'esperienza aiuta molto in questi casi ma prima di fare "danni" seguendo consigli ad minkiam magari fa una prova su un pezzo di estruso di scarto e vedi cosa ottienei con un solo strato da 105 mi raccomando plain!


ciao
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando