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Vecchio 10 febbraio 12, 22:54   #24 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
OK,domani,ora sono troppo stanco,posterò un po di limk per ristringere il cerchio,scegliendo assieme.
Per il duse(già ho imparato un termine tecnico nuovo),vorrei restare su quello che avete definito prima un "tutto fare" per semplificare al massimo le cose e poi..tanto non saprei capirlo quando usare un duse e quando un'altro..
Anche per la consistenza..si fa presto a dire come quella del latte ..misà che anche quì ci vuole esperienza per capire quando effettivamente somiglia al latte!!!
No! Basta leggere la scheda tecnica del prodotto ! sennò hai finito di verniciare bene, e iniziarai a tirare di carta e pasta abrasiva !
Ogni prodotto indica le percentuali di diluizione. Se bicomponente il rapporto di catalizzazione e diluizione.
Io tengo i misurini dei medicinali finiti (tipo la Tachipirina dei bambini) perchè sono graduati e posso fare piccole quantità necessarie al nostro hobby
La base opaca la trovi anche già pronta se ti fai preparare la tinta in colorificio.
I carrozieri usano il viscosimetro: un imbutino calibrato che da i secondi per svuotarsi come una clessidra ed ottenere la viscosità corretta. Noi usiamo i dati della scheda tecnica (non siamo carrozzieri, vero?) ed eventualmente l'occhio e l'esperienza.
La temperatura è fondamentale. Troppo freddo: non si vernicia. Troppo caldo: catalizzatore e/o solvente lento.
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