Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 22:34   #22 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
E' una vecchia storia di un'azienda che si divise molti anni fa....
Da allora, AsturoMec prese e portò avanti tali prodotti con la fusione di un marchio che ingloba nella sua gamma aerografi altamente professionali della linea Walcom.
Parallelamente, un distaccamento della vecchia azienda, produce i vecchi articoli della linea Asturo che si assomigliano e possono anche venire confusi.
Considera comunque che Asturo è una linea semiprofessionale, non destinata alla carrozzeria; nonostante questo, grazie ai costi più popolari, ha saputo fare apprezzare articoli come la OM(serbatoio superiore) e la IM (inferiore ad aspirazione) sufficientemente performanti sia per l'artigiano del legno che per l'hobbista.
Sono pistole dal corpo in ottone forgiato, pesanti, ma durevoli e per nulla delicate...dei carri armati per così dire
Chi le ha da 20 anni ancora le usa senza batter ciglio.
Ben diverse sono le pistole da carrozzeria: corpo in alluminio e cappello a volte, nello stesso materiale anodizzato. Cromate o lucidate per agevolare la pulizia. Ugelli e aghi in acciaio inox, con caratteristiche e geometrie più complesse per una migliore atomizzazione e stesura del prodotto.
Ce ne sarebbe da parlare un botto...mi fermo qui, visto che non mi vuoi chiamare
Ultima cosa: l'HVLP è una tecnologia studiata per una normativa Californiana di molti anno fa; prevede l'uso di atomizzatori a spruzzo a bassa pressione e per fare ciò servono alti volumi d'aria (High Volume Low Pressure). Vien da se che una HVLP solitamente consuma ancora di più. Per contro la nebulizzazione è più grossolana di una convenzionale e quindi tende a fare una buccia maggiore a seconda del prodotto impiegato (specie col trasparente).
Ripeto: una buona pistoletta da ritocco, ugello 0,5 + ugello da 1.0 e sei a posto per la vita
Tra l'altro il ventaglio che fa una pistola standard è enorme rapportato ai nostri aeromodelli: ci fai un cofano di un auto in poche passate
Quoto e stra quoto!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando