Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 22:27   #21 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Non ho capito il discorso che si faceva in prima pagina tra la differenze delle asturo con le aom,queste ultime sono cloni delle prime?

Ciao

p.s. ho dimenticato di dirti,nell'altro post che il tuo cane nero è bellissimo,sembra un lupo!!
E' una vecchia storia di un'azienda che si divise molti anni fa....
Da allora, AsturoMec prese e portò avanti tali prodotti con la fusione di un marchio che ingloba nella sua gamma aerografi altamente professionali della linea Walcom.
Parallelamente, un distaccamento della vecchia azienda, produce i vecchi articoli della linea Asturo che si assomigliano e possono anche venire confusi.
Considera comunque che Asturo è una linea semiprofessionale, non destinata alla carrozzeria; nonostante questo, grazie ai costi più popolari, ha saputo fare apprezzare articoli come la OM(serbatoio superiore) e la IM (inferiore ad aspirazione) sufficientemente performanti sia per l'artigiano del legno che per l'hobbista.
Sono pistole dal corpo in ottone forgiato, pesanti, ma durevoli e per nulla delicate...dei carri armati per così dire
Chi le ha da 20 anni ancora le usa senza batter ciglio.
Ben diverse sono le pistole da carrozzeria: corpo in alluminio e cappello a volte, nello stesso materiale anodizzato. Cromate o lucidate per agevolare la pulizia. Ugelli e aghi in acciaio inox, con caratteristiche e geometrie più complesse per una migliore atomizzazione e stesura del prodotto.
Ce ne sarebbe da parlare un botto...mi fermo qui, visto che non mi vuoi chiamare
Ultima cosa: l'HVLP è una tecnologia studiata per una normativa Californiana di molti anno fa; prevede l'uso di atomizzatori a spruzzo a bassa pressione e per fare ciò servono alti volumi d'aria (High Volume Low Pressure). Vien da se che una HVLP solitamente consuma ancora di più. Per contro la nebulizzazione è più grossolana di una convenzionale e quindi tende a fare una buccia maggiore a seconda del prodotto impiegato (specie col trasparente).
Ripeto: una buona pistoletta da ritocco, ugello 0,5 + ugello da 1.0 e sei a posto per la vita
Tra l'altro il ventaglio che fa una pistola standard è enorme rapportato ai nostri aeromodelli: ci fai un cofano di un auto in poche passate
il_biplano non è collegato   Rispondi citando