Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Ma ne sei sicuro che sono rovinate?
Visto che non le scaldi con i assorimenti,io ritengo
Solo che ne risentano solo del freddo.
Prova a intiepidirle per una oretta dentro una borsa frigo con uno scaldino,
E riprova. |
si sono sicuro perchè il danno è avvenuto quando le batterie erano ancora giovani.. avevano un paio di mesie usate a modino su macchine anche spinte.. tutte rogavano benissimo fino a quella girata fatidica, di seguito non sono più state capaci di erogare bene la capacità, le sto tutt'ora usando da 2 anni, le conosco bene, quelle col raffreddore sono segnate.
4 sono k0 e le uso solo per i servizi, servi radio etc.. ho visto che se chiedo poco alla volta ancora lo danno bene, sul camion che mi precede tipo cane segugio vanno benissimo per i circuiti bec che sono separati dalla trazione.
per la trazione invece fiaccano in 300mt. questo è avvenuto quando feci le foto che ho postato, ovvero al passo radici a natale di 2 anni fa e vi garantisco che era freddo serio tipo -13 al B&B e non so.. molto peggio dove ho fatto le foto..
da quell'esperienza non hanno mai dato più spunto (4 su 10)
considera che le uso non solo per il camion (che alla fine non consuma molto e anche nella trazione non scalda la batteria) le uso anche per le macchine 1/10 e sul savage elettrificato.. in quel caso le intiepisici di sicuro.
ecco perchè mi sento sicuro della cosa.. c'ho rimesso 4 batterie a bischero

ma ho fatto esperienza, cucaxx che ci ritorno al gelo con delle lipo a cui ci tengo, poi ognuno eè libero di fare come crede..
il primo sintomo è quello di non averle caricate bene.. poi torni a ricaricarle e ti prendono poco, poi impari a conoscere e in certe macchine manco ce le metti più.. però magari sono adattissime per mandarti i servi un pomeriggio intero.
alle mie trakpower il freddo ha fatto questo, altre lipo non so.. non compro volentieri lipo salvo non sia strettamente necessario, ultimamente preferisco cambiare balocco piuttosto che dovermi arredare di nuovi grappoli
col camion ci giro mezz'ora (4900mah) e quelle bacate che non sono uguali ma la peggio mi darà 2 ore di servizi equivalenti a mezzo giro di pista se la metto nella buggy.
le altre 6 vanno bene nonostante l'età complessiva dei pacchi.