Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Infatti stavo riflettendo sul fatto che finchè uso come batteria rx le nimh o nicad la tensione che arriva di default dalla rx senza sensori esterni aggiuntivi è un indicatore ma se passo a lipo o life magari con un regolatore per avere 5 o 6 V costanti, coem faccio a sapere cosa succede?
Ragiono rispetto ai miei spazi limitati su f3j o f5j che sono sempre strettini...voi come fareste o come fate?
Suggerimenti? |
Con la multiplex potresti usare un sensore di tensione (che può leggere simultaneamente la corrente di due sorgenti) a monte del regolatore.
Pesa 10 grammi col contenitore, ma il peso scende a 4 se lo togli. Le dimensioni sono relativamente piccole.
Alternativa... tutto l'impianto a 7,4 Volts e lettura diretta del valore di tensione da parte della ricevente e nessun sensore.