Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 10:18   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Secondo me è sbagliato calcolare il calettamento prendendo il ventre come riferimento, perché così facendo risulterà maggiore del dovuto.
Pur essendo un piano convesso, il clark y ha la sua brava corda alare da utilizzare come riferimento (vedi disegno del clark y allegato).
Considera anche che l'angolo d'incidenza di portanza nulla per questo profilo è di circa -4° (se non erro).
Max
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Forse ho capito. Mi era venuto il dubbio infatti. Volevo usare 4 gradi ma al CAD era veramente troppo inclinata. Per questo motivo avevo scelto 2 gradi.
Grazie dei consigli

come giustamente dice max, il clark Y e' gia di suo a +2° se come riferimento prendi il piano del profilo, il calettamento "reale" va misurato come nella foto mesa da max, cioe' dal centor del naso (bordo entrata) al centro del Bordo di uscita del profilo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando