Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Belle domande...che dire al riguardo??....Personalmente,la radio più vecchia che possiedo,è questa Futaba Fpt 8 Ap..credo sia dell'86. E all'epoca,non costava una...ma due follie. La presi d'occasione.
Una delle primissime con trasmissione in PCM,a 512 passi di campionamento. Ovviamente con sua ricevente....purtroppo in 41 Mhz.
Era dotata di reverse e miscelazioni a micropotenziometri....all'epoca: FANTASCIENZA!!
La radio,funziona ancora....peccato che,dando un comando (ad esempio alettoni) esso funzioni perfettamente,ma purtroppo si produce una "infiltrazione" sui restatnti servi collegati all'rx,producendo in essi un leggero movimento. E' chiaro che volare in tali condizioni,non sia per nulla sicuro... Confesso che,se trovassi un tecnico in grado di dargli un occhiata a cifre oneste,tenterei una sistemazione. telefonai a Radiosistemi,ma quando dissi il modello di radio,quasi mi risero al telefono...  |
non solo, ha pure il led di errore PCM sulla rx...
io di SGA-P ne ho 4 (due serie verdi e due rosse) di cui 2 le uso normalmente, perfette
se eri contento delle funzioni della tua, il pannello di questa ti strabilierebbe!

ha anche la sonda esterna che fa da contagiri ottico, oltre ad altri cronometri digitali