Discussione: volare con il gelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 11:57   #30 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
In pendio oltre le dita ghiacciate per il freddo , sono passato al cupolino e guanti stile cacciatore , l'unico problema riscontrato dopo diversi tocca e va sulla neve è stato il ghiaccio accumulato sui rinvio di un alettone che mi ha fatto ghiaccio e l'atterraggio è stato veramente duro con un alettone bloccato leggermente alto.
Per i servi l'unica avvertenza usata era quelli di pulirli completamente dall'olio e grasso per paura con che con il freddo si adensasse bloccando il comando.
Per le batterie tenevo le batterie calde in auto e le posizionavo solo all'ultimo momento voli non oltre la 1/2 ora , per evitare problemi alle batterie e miei di congelamento , quando volo con temperature basse volo su un pendio con vento da nord ed in questi periodo è una lama gelata che ti entra da tutte le parti.
Temperature sempre inferiori allo 0° , ieri sono uscito con le racchette su quel pendio ed ero a -10° al sole......
CIao IMer
Davvero stoico! In pendio almeno la situazione è entusiasmante; quì al campo in pianura c'è un gelido vento a raffiche capace solo di disturbare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando