Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 11:10   #9 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
A dire il vero nenache io l'ho capito, sono due ore che leggo la discussione ma niente .

Io l mio piano l'ho fatto:

1) Compro l'opera fino al numero 18 per completare il primo modello, dubito che proseguiro oltre ma non si sa mai.

2) Mi iscriverò al campo di volo della mia zona, dove acquisterò una radio compatibile per il doppio comando che mi consiglierà l'istruttore ... per non sfasciare i modelli . (anche perche quella dell'opera non mi convince)

3) Una volta imparato discretamente (dopo, uno due o dieci anni) allora si apriranno le danze con progetti costruzioni e sperimentazioni varie.

Ma la domanda che vorrei porrre a chi è più esperto di me è questa:

Una volta premesso che la sicurezza è essenziale,

che un istruttore nelle prime fasi è altamente consigliato per non correre il rischio di arrecare danni a persone o agli aereomodelli,

che nei campi di volo autorizzati oltre la sicurezza c'è la possibilità di imparare molto da persone esperte,

che se ci viene in mente di sperimentare un nostro modello in un luogo che non sia il campo, avere il buon senso è il giudizio di essere assolutamente certi di non arrecare danni a cose o persone

....al di la di tutto questo, per il primo modello proposto vale la pena di acquistarlo? verrebbe a costare circa 170 euro compreso di tutto.

Magari per chi è esperto è più facile capirlo: materiali, fattura ecc.

GRazie

bravo..

se valuti solo il modello, per 170€ non ne vale la pena. Per la stessa cifra riesci a prendere un easystar/easyglider ed elettronica che sicuramente potrai riutilizzare in altri modelli in futuro....