Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 08:14   #434 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
....

bene. Abbiamo fatto un po più ordine sulle opinioni. Io resto del parere che si tratti di una buona ventola nell'insieme. Il sound é valido e, sinceramente, anche vedendo i video non mi ero fatto illusioni. Non credo anche possano essere stati taroccati col fine di incentivare l'acquisto .
Andando oltre,se può essere utile: proprio ieri sera, avevo qualche minuto di tempo e, vinto il freddo, ho voluto provare il famoso bilanciamento, di cui molti parlano, e sembra,per alcuni,essenziale. Sono un po scettico poiché, essendo stato uno dei primissimi ad averla con la fornitura italiana(ho la fortuna di stare vicino al cd spacciatore EF) l'ho subito montata sul modello e ho testato senza troppi fronzoli il tutto. L'unico accorgimento è stato di pesare le singole palette e vedere se ci fossero sensibili differenze. Appurato ciò, via e ,debbo dire, non ho mai avuto l'impressione ci fossero vibrazioni da sbilanciamento. Tuttavia, ier ser, ho voluto verificare il mozzo ed,effettivamente, su uno piuttosto che l'altro, è apprezzabile una certa differenza di tipo qualitativo/manifatturiera(sono cinesi). C'é da dire che ai regimi cui la ventola gira abitualmente tutto ciò sembra indifferente .
Insomma : mi sembra difficile , per come è concepita e fatta questa ventola, parlare di equilibratura, così come poteva essere su un CS 5 pale oppure una flyfly di scatola. Poi se le mie siano valutazioni superficiali, bene disposto anche a capire di più poiché, a meno che io non sia stato così fortunato, per mia esperienza, questa ventola è anche facile e plug and play per costituzione.

nortrop non è collegato   Rispondi citando