Ieri pomeriggio, esagerando con un looping, ho schiantato il modello sulla pista... :cry:
Che rabbia!.. :x
Sarebbe bastato un metro o poco più di quota e avrei chiuso il looping a filo di pista!...Peccato sarà per la prossima volta!

...risultato di tutto questo?...Ho strappato il carrello posteriore del mio Tango.
Ora, per chi asserisce che la plastica non si ripara,ho deciso di pubblicare le foto della riparazione, considerando che alcune parti in plastica erano andate distrutte, la riparazione non sembrava possibile (per alcuni)...ma vi assicuro cheho fatto riparazioni più critiche...
Procedimento
1) ho smontato completamente il modello e lo ho sgrassato prima con uno sgrassatore e poi risciaquato abbondantemente con acqua;
2) Cartavetratura con carta abrasiva a grana grossa delle parti che sarebbero andate a contatto con la colla;
3) Spalmatura della colla UHU epoxy 24h nella parte interna della fusoliera;
4) posizionamento della fibra di nilon di tipo spesso nella parte interna;
5) riscaldamento della colla con asciugacapelli, facendo in modo che con il calore, la colla diventata più liquida oenetrasse nella fibra impregnandola;
6) A colla asciutta ho fatto lo stesso procedimento nella parte esterna utilizzando però fibra di nilon più fine;
7) Verniciatura della parte esterna (cosa che debbo ancora effettuare).
Nelle due foto potrete vedere il risultato finale (adesso così rinforzato, potrà atterrare anche con lo Shuttle sulla fusoliera

). Si può anche notare la parte di plastica mancante.
Qualcuno potrà dire..."L'hai riparato ma hai aggiunto un sacco di peso!".
Ebbene, proprio perchè avevo in mente di pubblicare la riparazione, ho pesato la fusoliera prima e dopo la riparazione...Solo 35 grammi in più!
Ciao a tutti!