Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 00:05   #74 (permalink)  Top
I-ROBY
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Qui ci sono un po' di appunti su come ho allestito il mio Lo sto ancora affinando, il modello è valido e merita un po' di esperimenti per tirarne fuori il meglio; comunque il setup riportato è un buon punto di partenza.

Ultimamente ho fatto delle prove con la baionetta in acciaio anche in condizioni deboli: il modello NON soffre il peso in più, anzi direi che gradisce parecchio (parliamo di 650 grammi circa). Quindi (sempre che non lo motorizzi)... non lesinare col nastro, quello fibrato in dotazione aiuta molto le ali rendendole più rigide. Il direzionale io lo metterei, non tanto per virare quando c'è poco ma perchè è divertente negli stalli e in generale perchè rende il modello più 'formativo'.

Gli alettoni li ho tenuti in EPP, rivestiti col nastro trasparente, e ho messo un listello di carbonio nella parte fissa del piano di coda, che all'inizio tenevo a incastro ma ha preso gioco e adesso è incollato. Le prolunghe le ho fatte su misura, e si sgangiano direttamente sotto le ali (per capirci, restano a penzoloni fuori dalla fusoliera quando le ali sono smontate).

Vedrai che in pendio... te ne innamori
Nooo, non ci siamo capiti! Per "lo lascerò così" intendevo senza rinforzi. E' ovvio che metterò in funzione il direzionale!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando