Citazione:
|
Originalmente inviato da snap&roll Ora le mie domande sono:
1)Ho notato che lo yamada, quando è grasso, si spegne improvvisamente senza alcun tipo di preavviso. Anche se lo faccio girare al massimo e mentre lo carburo apro troppo lo spillo del massimo, si spegne di botto. Questo comportamento è un po'diverso dall'OS, che inizia a calare di giri e a borbottare ma non si spegne. E?normale? E'dovuto al sistema di pressurizzazione? |
E' normale, il mio mi fa la stessa identica cosa.
Citazione:
|
2)Qualcuno ha già provato il F90 a motore spento? Come si comporta?
|
MALISSIMO! Ho dovuto fare numerosi atterraggi di emergenza col mio F90, perchè il mio yamada si spegneva di frequente (candela rovinata, ho scoperto dopo) e ogni volta è stato un cardiopalma. Fortunatamente l'atterraggio di piatto è molto meno deleterio rispetto ad altri aerei, grazie al peso ridotto, ma purtroppo il F90 non è affatto ciò che si dice un planatore. Baricentro arretrato, pochissima inerzia e geometrie che generano altissima resistenza all'avanzamento: risultato devi venire giù deciso e preciso. Ah, se sei in alto e fermo e ti si spegne il motore, NON azzardare una bella discesona quasi verticale con cabratona lenta e larga, come sarebbe lecito fare: il cabra in questo caso non ti risponderebbe perchè stallato. Lo so per esperienza!