Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 14:47   #3 (permalink)  Top
nicojet
User

L'avatar di nicojet

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao,
sto resuscitando un vecchio hotspot che ho "ereditato" dal nostro caro presidente.
Come probabilmente molti di voi sanno, il modello ha un aerofreno, che e' decisamente importante per fare atterraggi decenti. Cosi' come mi e' stato dato viene con un pistone mono effetto, ma per semplificare un po' le cose mi piacerebbe metterci un servo.
La corsa del pistone e' di circa 5~5,5 cm, per cui con una leva da 2,5 cm e un servo che gira 180 gradi dovrei riuscire ad ottenere lo stesso effetto senza problemi. Ovviamente terrei la leva del servo parallela al linkaggio nella posizione estesa per evitare inutili assorbimenti sul servo, e leggermente angolata quando chiuso cosi' da poter aprire il freno a mano volendo, visto che sotto di esso c'e' il meccanismo di bloccaggio per la cappottina.

Insomma per farla breve, qualcuno sa che servo mi convenga usare per far sta cosa? Pensavo ad un servo da circa 10kg, lento, ma per fare i 180 gradi mi vengono in mente solo i digitali hitec, opportunamente programmati.

Che ne pensate dell'idea stessa di metterci un servo? Lo farei per evitare di mettere bombola, valvola&servo apposta per l'aerofreno... inoltre la molla del pistone sembra un po' scarica e temo che non si chiuda bene.

Ciao, grazie.
Ciao anche io su un mio hot spot avevo optato per il servo sul freno dorsale,pero' decisi di utilizzare un jr 8411 portando il braccio di leva molto vicino alla cerniera dell'aereofreno,evitando cosi' i 180' ... in volo l'aria oppone molta resistenza forse ho paura che un servo per carrelli possa non farcela.....la mia soluzione ha funzionato, e se non erro ancora ci volano...
Ciao Nico
nicojet non รจ collegato   Rispondi citando