Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 13:30   #7 (permalink)  Top
macpag
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
1a soluzione:

rinunci a volare in casa, dove più di un micro coassiale non prenderei, se non vuoi far danni in giro e all'elicottero, e dunque prendi un Balde 120 SR RTF (radio in modo2)


2a soluzione

prendi un coassiale la cui radio possa poi essere usata anche con il Blade 120 SR, dunque un Blade MCX2, e successivamente o quando decidete di volare fuori, il Blade 120 SR (BNF, cioè senza radio, poiché avete già quella del MCX2 che è identica)


3a soluzione

l' MCX2 vedo che non si trova più facilmente (verrà sostituito?) ma non sarebbe un problema...
costa 129 euro
con 69 euro prendi un altrettanto valido coassiale, l'Easy Copter Colibrì V4 , dopo di che si vedrà...





perché se facciamo due conti, vediamo che:

-Blade MCX2 RTF + Blade 120 SR BNF = 129 + 119 = 248 euro

-Easy Copter Colibrì V4 + Blade 120 SR RTF = 69 + 149 = 218 euro
Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità, Non nascondo che ho letto parecchi dei tuoi messaggi che mi sono stati molto utili. Provo a risponderti, perdona l'ardire...

1 soluzione.

Il progetto, nel medio periodo, è di volare fuori casa. Però adesso fa veramente freddo! Da qui l'idea di avere qualcosa per iniziare indoor ma che possa uscire. Tieni presente che:
a) ho uno studio grande (6X5) e mansardato (ci sono appesi due aerei costruiti in tempi migliori)
b) le rotture le metto in conto e sono anche "didattiche". Mi piacerebbe che mio figlio iniziasse a "rompere e riparare" in un mondo in cui si "rompe e si butta". Mio figlio ha già cominciato a ravanare in internet per cercare tutte le modifiche applicabili...
c) non vorrei iniziare con un monopala. La mia curva di apprendimento temo sia ripidissima...

2 e 3 soluzione

Avevo valutato anche questa opportunità ma si pongono due problemi:
a) preferisco comprare il primo modello in un negozio "fisico" per avere consigli ed "entrare" in un mondo che non conosco assolutamente. Il negoziante in zona (flynow) non ha l'MCX2 ma ha L'MCX3 a un buon prezzo.
b) Non ho fisicamente visto il CX2 ma da qual che ho letto la meccanica è identica a CX3 per cui, vedi sopra, preferisco quest'ultimo
c) un piccolo coassiale per uso notturno "compulsivo" potrebbe anche starci. Lo spacciatore di zona ha dei graupner, anche esteticamente belli ma metto in conto di visitare qualche fiera...

In sintesi: effettivamente mi spaventano le dimensioni del CX3 ma i suoi pro (reperibilità e volo outdoor) forse, dico forse, compensano i difetti. Mi do un giorno di pausa riflessiva attendendo conforto...

Ciao, Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando