Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 10:11   #4 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Ciao Paolo,
Non posso non quotare ciò che dicono gli altri, ovvero che questi elicotterino nelle mani "sbagliate" possono fare seri danni.. Però devo aggiungere che se parliamo di micro coassiali come il Blade mcx2, puoi andare abbastanza tranquillo.. Sono zanzarine che pesano meno di due fette di prosciutto e in casa è dura spaccare qualcosa con quelli, e anche se involontariamente ti finiscono addosso, non senti niente di più che un pizzicotto (a meno che non vada negli occhi). Ad ogni modo io eviterei di farli provare a destra e a manca, perche se non ti distruggono la casa, ti distruggono l'elicottero..

Io ho cominciato con un Esky Lama v4' un coassiale 4 canali lungo un po' meno di 40 cm (come il CX3), ho imparato a volare in casa (con qualche crash ovviamente, ma nemmeno questo "mostro" da 40cm e 250grammi è riuscito a rompere qualcosa in casa, ma mi fece solo un graffio quando per evitare un crash sulla libreria l'ho salvato con le mani ) detto questo, la soluzione ideale per imparare è sicuramente un coassiale, micro o mini che sia, consiglio i primi voli in garage, per capire come risponde, e poi puoi volare tranquillamente in casa...

Lo step successivo è sicuramente un monopala passo fisso, e come ti dicevano, consiglio anche io il 120 sr, oppure uno scorpio se vuoi qualcosa di più aggressivo, solo che vai a spendere un po' di più...

Oppure fai come ho fatto io, il passo più lungo della gamba, prendi subito un 450 a passo collettivo, questo OPPORTUNAMENTE affiancato da molte ore di simulatore.. Vai a spendere tanto di più, ma eviti lo "spreco" del passaggio intermedio e sei già pronto per la bella stagione
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando