Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 00:22   #1 (permalink)  Top
macpag
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Principianti Padre/Figlio... iniziamo bene?

Ciao a tutti, sono Paolo (da Treviso) e vi saluto.

Splendido forum e persone molto disponibili; soprattutto con i principianti che... fanno sempre le stesse domande cui aggiungo la mia (solita): che compro?

Premetto ho letto centinai di messaggi (in un paio di sere), visitato decine di siti e un rivenditore "dal vivo"... e mi sono fatto un'idea.

Partiamo però dall'inizio.

A me e mio figlio (Alberto) piacerebbe far volare un elicotterino: inizialmente in indoor e poi, con la bella stagione, anche fuori.

L'idea che mi son fatto è che serva qualcosa di semplice per iniziare, non frustrante e non troppo impegnativo (anche economicamente). Per cui un coassiale mi pare una buona soluzione anche in vista di una possibile evoluzione (anche in tempi brevi). Però che sia di discreta qualità, "riparabile" e "modificabile". Perché è anche bello imparare a metterci le mani sopra e capire come funziona. Chissà che non schiodi il pargolo (14 anni) dal computer e dal Sax per pasticciare con cavi e cacciavite: a lui piacerebbe, per altro.

Tra quelli consigliati opterei per un E-flite CX3 perché soddisfa i requisiti cui sopra, ce l'hanno in negozio qui vicino ed... è sufficientemente brutto per volerlo presto modificare... (già visto: canopy "aggressiva" e boom tail). In più mi sembra abbastanza facile per farci giocare anche amici, moglie, figlioletta ottenne, amici dei figli etc. Insomma se piace l'hobby e ci si evolve resta comunque un trabiccolo da tenere per giocare o da passare a qualche principiante...

Poi, se tutto va bene, passiamo a un SR120 (ma vi terrò informati... )

Sbagliamo?

Poi una domanda-doamanda tecnica: frutto di precedenti e non fruttuose esperienze (di cui vi faccio venia) ho una trasmittente Multiplex Cockpit comprata un paio d'anni fa e usata poche volte. La potrei riciclare in qualche modo? Magari per il prossimo modello? Da qual che ho capito dovrei cambiare la ricevente ma non vale la pena in un modello base come il CX3..

Ciao e grazie per la pazienza...

Paolo e Alberto

P.S. Ok, ho letto e so che sarebbe bene iniziare con un simulatore, ma ne esistono per Mac?
macpag non è collegato   Rispondi citando