Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Hukyo Visualizza messaggio
Salve, vorrei avere qualche consiglio per scongiurare nuovamente un problema che mi è successo questo fine settimana. Vi racconto.
Ho un Hitec Aurora9 e un eli classe 550 (con un regolatore che non ha un soft start proprio eccellente). Ho acceso la radio, ho collegato le batterie dell'eli, ho messo il blocco motore, e appoggiando l'eli a terra devo aver inavvertitamente toccato la levetta della condizione di volo (sono passato in idle UP: curva motore 80% costante). Appena ho tolto il blocco motore il motore è partito a razzo, l'eli si è avvitato su se stesso, e sono volati un po ovunque pezzetti di pale in carbonio ben mescolati a ciuffi d'erba
Escludendo la possibilità di
1) Cambiare regolatore (non ho soldi)
2) Cambiare radio (vedi punto 1...)
3) Fare più attenzione (più di questa non ne ho...)
4) Cambiare hobby (mi piace troppo)
5) Farmi dare una mano/controllo da un amico (non ho amici...)

esiste la possibilità con l'Aurora9 che se si dovesse togliere il blocco motore quando non tanto lo stick del motore, ma piuttosto la curva del motore non fosse al minimo il motore non parta?
Grazie dei consigli.
basta che tu imposti una curva di tipo normal anche in Idle

resta il problema che potresti INAVVERTITAMENTE toccare la leva del gas...

AMICO, sient'a mme !

se sei un distratto congenito, uno che non "pensa" che possa accadere, hai tre opzioni:

- o prendi un micro

- o smetti

- oppure al primo incidente serio smetti comunque anche se non vuoi...

nelle discipline aeronautiche (TUTTE) non hai scampo