Citazione:
|
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA* non era il massimo come giornata..ma ci si divertiva...gioivedi non so se riesco ad esserci..comunque ti faccio sapere..grazie comunque x la disponibilità...  |
Ciao, sono roberto di Tuttala.
Ci siamo visti la prima volta che sei venuto a grone.... ricordi? che stavo testando il Castor.... e ti dissi di usare batterie al nimh?
Io penso che abbandonare del tutto il motore....sia un errore.
Abbandona lo scoppio....ma tieniti qualcosa di elettrico.
A grone non si vola sempre, e l'inverno è lungo da passare. Se ti capita una stagione come questa....quando ad aprile a grone c'era ancora la neve e faticavo a salire con la jeep..... con cosa voli nel frattempo?
In genere da fine ottobre a fine marzo.....non si vola.
o meglio, si puo' andarci... (io ho volato il 2 gennaio).... ma non ci si va di frequente, sia per il freddo, sia per le condizioni, sia per la neve.
Fatti un modellino da pianura, e veleggia con esso.
Per esempio il castor che ho io, sarebbe un buon punto di partenza. Con una batteria da 1500 sto su piu di un'ora in pianura, sfruttando le piccole termiche.
Oppure fatti che so.... uno shock flyer.
Io in genere faccio cosi ne periodo invernale:
Arrivo al campo e mi faccio una svolazzata con quaclosa di lento.... poi un paio di voli con uno shock....tanto per tenere i pollici allenati, oppure alterno con qualcosa di velocino, per non perdere il senso della velocita....
ma non abbandonare del tutto il motore.
Poi c'è da dire un'altra cosa, a grone capitano sempre le giornate schifose... un elettrico fa sempre comodo, credimi. e fregatene di quello che dicono i puristi...
ciaoooo