Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 di quali viti parli? in che modo il diedro influenza l'installazione del servo? è abbastanza usuale (almeno nei miei modelli) che il ruotino giri di + da una parte rispetto all'altra. in genere i modelli della Phoenix Model sono discretamente ben fatti, ne ho avuti parecchi e sono sempre andati bene, come qualità di volo sono sicuramente (fra tutte le marche che ho provato) fra i migliori. se alcune parti della componentistica non ti convincono sostituiscile con prodotti after market. credo che una volta in volo il modello non ti deluderà. |
Le viti del kit sono tutte molto deboli ma in particolar modo quelle del carrello. Infatti le ho dovute sostituite.
Il diedro alare comporta che la base del castello del servo debba essere invertita altrimenti le parti non combaciano a meno di lavorare il legno.
Nel carrello del ruotino anteriore sarrebbe stato sufficiente fare l'incasso per il bloccaggio leggermente obliquo e la sterzata sarebbe stata molto più simmetrica. Dei 4 gommini di silicone per bloccare le clips 3 si sono rotti appena ho provato ad allargarli.
E anche le foto delle istruzioni se le avessero fatte un tantino più grandi...
Poi alla fine la sostanza c'è; la costruzione è ben fatta e la balsa sembra robusta, però delle volte uno si fa delle opinioni dai dettagli...