Ciao a tutti,
l'anno scorso a maggio sono riuscito a recuperare dagli States, una scatola di montaggio nuova del famoso T33 Kyosho. Appena arrivata rimango stupito che ancora tutti gli elementi erano imbustati e sigillati, così chiudo e conservo la scatola.
nei primi di dicembre decido di tirarla fuori dalla naftalina e comincio il montaggio, tolgo la ventola e il motore originale e li conservo, e prendo una bellissima SCHUBELER DS30-HDT gentilmente offertami dal mio amico Gery, acquisto un motore inrunner Velocity 3800kv e comincio l'assemblaggio. Decido di trasformarlo e gli installo i carrelli retrattili (originalmente il T33 Kyosho si lancia a mano), modifico la fusoliera in maniera da poter accedere alla ventola nel caso avessi bisogno di manutenzionarla (originalmente la ventola si incolla e si chiude tutto incollando per sempre), ringrazio anche il mio amico Ferdinando che mi ha codiuvato nell'applicazioni delle decals, quindi prima di natale il modello è pronto e aspetto di collaudarlo.
Oggi finalmente dopo tanto tempo una bellissima giornata e decido di salire al campo.
appena arrivato trovo condizioni ideali, sole splendente, leggero vento da nord-ovest, quindi metto il modello in pista collego il pacco batteria (3s1p 3300 mAh) e decollo.
il modello stacca a metà pista docilmente, e perfettamente centrato (non ho seguito le direttive di centraggio della scatola, che tanti problemi hanno creato ad alcuni utenti su rcgroups), perfetto in volo, dopo 4 minuti di volo decido di atterrare ed anche li arriva con un rateo di discesa tranquillo e docile pogia le ruotine in pista.
che dire veramente soddisfatto.

la prossima volta, visto che al massimo ho un assorbimento di soli 39A, lo proverò con le 4 celle così da renderlo più cattivo in volo .
di seguito alcune foto del modellino, vediamo se la prossima volta riesco a farmi fare il video del volo
Saluti a tutti.
dati tecnici
Kyosho EDF 70mm
Motore brushless inrunner Velocity 4 Pole B29-40 3800KV
ventola SCHUBELER DS30-HDT (70mm)
ESC RC System TRIXX V2 500BL 50A
batterie lipo FullPower 3S1P 3300 mAh 30C
carrelli retratttili elettrici turnigy
Ubec 5A