Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Ciao, è sbagliato completamente l'approccio, il calcolo dei giri può solo essere fatto con le istruzioni (e le formule) del costruttore del governor.
Per HobbyWing, avevo scritto nel thread del GAUI questo post di spiegazione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2934734
in soldoni si parte all'inverso: con un valore di RPM voluto e le caratteristiche del motore/ingranaggi si risolve l'equazione per arrivare a calcolare il valore % da impostare sulla radio. La caratteristica di lavoro del regolatore non è lineare e non si può impostare percentuali "a capocchia" pena il non/mal funzionamento del governor.
P.s.: cheppoi qualche perplessità la formula indicata da HobbyWing me la lasci, è un'altro discorso. Resta il fatto che funziona (riverificato non piu' di 15 giorni fa sul GAUI X5, sull'Outrage 550 e su un Trex 450 con contagiri Bantam CheckMaster II) |
Ottimo, per vedere se ho capito: facendo i conti, la % che corrisponde al limite fisico del sistema elettrico è 80%, cioè V(22,2) x Kv(880) x coppie poli (5) = circa 100,000 rpm (@2 poli), che sulla curva corrisponde a Governor High all 80% di curva throttle.
questo vuol dire che per avere il 100% dei giri rotore (V x Kv / gear ratio = 22,2 x 880 / 6,2 = 3100), devo impostare 80% sui punti della throttle curve.
giusto?