|
hmmm.....hai provato a metterlo in pressione? io per il pod avevo provato col nastro da pacchi traspsrente, ma sono incappato in 2 problemi. il primo è che essendo il nastro molto meno elastico del sacco induce strane deformazioni durante il gonfiaggio e genera delle strozzature molto nette vicino ai bordi curvi del profilo. Il secondo problema è stato il collante crilico del nastro, a contatto con la resina il mio ha mollato, lasciando una patina appiccicosa sul pezzo finito, che ho dovuto pulire a suon di acetone. Se dovesse funzionare sarebbe una bella svolta, io per adesso sto provando con i palloncini da clown(quelli lunghi per intenderci) e col domopack a strato singolo. il primo regge pressioni alte, ma durante il gonfiaggio capita che sposti il tessuto, dato che l'espansione inizia in un punto non definibile. il secondo espande bene aderendo in maniera omogenea allo stampo , ma non regge nemmeno le scoregge, massimo 1,5 atmosfere, poi il botto è assicurato, il primo tipo arriva senza problemi altre le 4 atm