si, potrebbe non essere più in forma come prima perchè i magneti si sono surriscaldati, però perchè spendere altri soldi quando con qualche filo che si ha a casa si potrebbe recuperarlo?
c'è chi realizza motori con statori di cdrom, penando per creare campana, fissare i magneti, supporto dei cuscinetti... qui ho già tutto pronto, manca solo l'avvolgimento e il motore mi è venuto gratis
i fili erano tutti appiccicati con lo smalto fuso, qualche avvolgimento l'ho dovuto tagliare completamente
cercando di capire il verso degli avvolgimenti(che tra l'altro pensavo fossero tutti nello stesso verso) mi è parso di capire che uno era avvolto tipo AA, ma un altro aA
comunque più tardi avvolgerò con 14 poli AabBCcaABbcC perchè così ho poli e magneti dello stesso numero(non so se è obbligatorio) e perchè ho una riduzione più alta...alla fine leggerò i Kv che escono fuori
cambia qualcosa se invece di collegare la fine di A con inizio C, collego fine A con inizio B(e ovviamente gli altri di conseguenza)?