Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 12, 16:11   #8 (permalink)  Top
mini star
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Bene ha detto il Masali: domanda posta male e risposte incomplete ed il fatto che non sia successo nulla non fa nemmeno testo giacchè il rilevatore è colui che ha posto il quesito. L'elettronica è peggio della legge: non ammette ignoranza e se si superano i suoi range di funzionamento il danno è fatto, sia che si veda che non!

Pertanto:
1) Se si usa un regolatore con bec integrato non va usata la batteria perchè quel bec potrebbe non esser progettato per connessioni in parallelo di generatori (peraltro non è nemmeno buona cosa, mettere in parallelo generatori di tensione differente),
2) Se si usa una batteria, fare attenzione alla massima tensione sopportabile dalla rx perchè solo quelle di ultima generazione raggiungono i 7.4V di due celle lipo (alcune addirittura sopportano anche tensioni legegrmente superiori),
3) Alcune rx, come ad es. le Optima della Hitec, consentono l'uso di una batteria fino a 35V per alimentare solo la medesima (i servi sarebbero da alimentare diversamente) ma si parla di casi specifici e non della regola quando si parla di alimentazione rx.

Buone cose.
Grazie per la risposta. Come ho gia' detto prima, pero', serviva a mio papa' per lavoro nella stessa giornata in cui io ho scritto il post. Le risposte sono arrivate dopo che aveva fatto l'esperimento. Preferivo bruciare la ricevente che fare un dispiacere a mio papa', ed e' stata una delle poche volte,questa, dove son stato felice di essere aeromodellita e soprattutto di essermi reso utile a mio papa' grazie all'uso di qust'hobby. Grazie ciao !
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando