Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 21:47   #609 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Una possibile soluzione che mi viene in mente potrebbe essere l'utilizzo di una pompa perry a benzina, ma non l'ho mai provata, non so se possa funzionare decentemente e regolarizzare la mandata e la pressione della benzina.

Perry-Varsane VP-40 SG Perry Pump gas/smoke | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ho provato in precedenza una pompa a membrana che ho costruito io, e che funziona alla grande (se guardi alcune foto che ho postato su Picasa, ci puoi notare sotto lo scarico la presa di pressione per la membrana della pompa). Però la carburazione non ne ha beneficiato, anzi, è peggiorata. Questo motore (stiamo parlando del TT 90 Pro) è parecchio modificato in quanto, quando ci ho messo mano, non avevo ancora scoperto le candele 1/4 32; gli ho fatto allora la testa da blocco con camera di scoppio a doppio squish, scendendo il rapporto di compressione (teorico) a 10/1. Probabilmente debbo rivedere anche questo. Avevo pensato di ricomperare la sua testata originale, ma non si trova più perchè il motore non è più in commercio. Poi, altro aspetto che debbo vedere, è la schiuma (notevole) nel serbatoio. Insomma, c'è da lavorare ancora, ma non tanto sul sistema, ma su alcuni dettagli che alla fine compromettono la perfetta riuscita dell'esperimento.
style90.me non è collegato   Rispondi citando