Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 12, 21:35   #608 (permalink)  Top
texwiller
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Lascia solo 1/10 sotto testa. Devi trovare il giusto compromesso per la carburazione. Se aprendo sputa olio e miscela dallo scarico, devi continuare a chiudere il massimo di una tacca per volta. Io, quando ho montato l'Os 50 Hyper ho trovato difficoltà a carburarlo con il suo carburatore; il minimo, infatti, non sono riuscito a smagrirlo sufficientemente, per cui il motore mi restava sempre grasso. Ho sostituito il carburatore con un altro che aveva due spilli, ed il motore ha cominciato a girare bene (ho messo il primo video su youtube). Visto che però mi manifestava il fenomeno del vapor-look, e che nel contempo avevo acquistato il TT 53 RL, l'ho parcheggiato al momento in attesa di futuri impieghi. Comunque, insisti nel cercare un compromesso; chiudi quasi completamente il minimo e poi agisci su quello del massimo. Il motore a benzina ha la caratteristica di ingrassare al minimo e necessita di girare a regime sostenuto per pulirsi un pò e per scaricare parte (abbondante) di miscela incombusta accumulata nella marmitta. Se riesci a farlo salire di giri e metterlo in esercizio vedrai che comincerà a migliiorare. Ricontrolla la fasatura dell'accensione. Come hai affrontato questo problema?



che carburatore hai messo...???
texwiller non è collegato   Rispondi citando