Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 23 gennaio 12, 21:28   #607 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
grazie Placido, per la risposta.... devo dire che il motore e' usato abbastanza e sotto la testa monta 2 rasamenti da 0,10,forse devo togliene uno..?? la carburazione... se stringo appena non piu' di una tacca aumentano i giri al minimo ma poi al 25% di stic borbotta sputa olio a goccine dallo scarico e si spegne ugualmente....ho la senzazione che il carburatore non sia adatto,attenzione il carburatore l'ho isolato alla perfezione,come da mie foto postate in precedenza,ed e' freddissimo...da segnalare che lo spillo del massimo e' quasi tutto chiuso meno di un 1/4 di apertura e in quella posizione ho l'accensione e il motore gira bene e regolare....!!grazie e aiutooo...!!
Lascia solo 1/10 sotto testa. Devi trovare il giusto compromesso per la carburazione. Se aprendo sputa olio e miscela dallo scarico, devi continuare a chiudere il massimo di una tacca per volta. Io, quando ho montato l'Os 50 Hyper ho trovato difficoltà a carburarlo con il suo carburatore; il minimo, infatti, non sono riuscito a smagrirlo sufficientemente, per cui il motore mi restava sempre grasso. Ho sostituito il carburatore con un altro che aveva due spilli, ed il motore ha cominciato a girare bene (ho messo il primo video su youtube). Visto che però mi manifestava il fenomeno del vapor-look, e che nel contempo avevo acquistato il TT 53 RL, l'ho parcheggiato al momento in attesa di futuri impieghi. Comunque, insisti nel cercare un compromesso; chiudi quasi completamente il minimo e poi agisci su quello del massimo. Il motore a benzina ha la caratteristica di ingrassare al minimo e necessita di girare a regime sostenuto per pulirsi un pò e per scaricare parte (abbondante) di miscela incombusta accumulata nella marmitta. Se riesci a farlo salire di giri e metterlo in esercizio vedrai che comincerà a migliiorare. Ricontrolla la fasatura dell'accensione. Come hai affrontato questo problema?
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