Discussione: Jif65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 12, 13:42   #2 (permalink)  Top
xenos2
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
Ciao, io sono un principiante ma la mia prima barca è stata proprio la jif65 vedi questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/navi...ione-rg65.html

La barca l'ho fatta attenendomi (quasi) scrupolosamente alle istruzioni (in spagnolo ) e l'ho fatta in balsa; ho lisciato lo scafo il meglio possibile e poi lo fibrato con uno strato di vetro da 42g abbondando con la resina. Il progetto non prevede vetro ma solo turapori ma ho voluto esagerare; dopo ho stuccato (poco) solo le piccole imperfezioni e gli ho dato una mano di primer in bomboletta, catrteggiato con 400 e poi 600 (con acqua) e poi un'altra mano di primer fino a che il risultato non mi sembrava buono.
Altra mia modifica personale è la coperta che non ho fatto con "alto ipacto" ma con un foglio di compensato da 1,5mm che avevo in casa.

Io ho fatto un errore di interpretazione del progetto e te lo dico mica che magari ci caschi anche tu: le ordinate non sono perpendicolari alla coperta ma sono inclinate verso poppa di circa 10 gradi. Me ne sono accorto solo quando ho incollato la scassa della deriva.

Buon lavoro
xenos2 non è collegato   Rispondi citando