Ciao, io sono un principiante ma la mia prima barca è stata proprio la jif65 vedi questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ione-rg65.html
La barca l'ho fatta attenendomi (quasi) scrupolosamente alle istruzioni (in spagnolo

) e l'ho fatta in balsa; ho lisciato lo scafo il meglio possibile e poi lo fibrato con uno strato di vetro da 42g abbondando con la resina. Il progetto non prevede vetro ma solo turapori ma ho voluto esagerare; dopo ho stuccato (poco) solo le piccole imperfezioni e gli ho dato una mano di primer in bomboletta, catrteggiato con 400 e poi 600 (con acqua) e poi un'altra mano di primer fino a che il risultato non mi sembrava buono.
Altra mia modifica personale è la coperta che non ho fatto con "alto ipacto" ma con un foglio di compensato da 1,5mm che avevo in casa.
Io ho fatto un errore di interpretazione del progetto e te lo dico mica che magari ci caschi anche tu: le ordinate non sono perpendicolari alla coperta ma sono inclinate verso poppa di circa 10 gradi. Me ne sono accorto solo quando ho incollato la scassa della deriva.
Buon lavoro