Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 12, 15:22   #6 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Gran bel lavoro! ma per fare la lavorazione che metodo hai utilizzato? nel senso che per lavorare una parete così sottile bisogna avere utensili particolari, probabilmente un "radius tool" e qualche accorgimento sul come prendere il pezzo nel mandrino, giusto?

Sarebbe interessante vedere qualche foto (se le hai) del mentre della lavorazione
Questa la mia attrezzatura, comunque non è difficile prendere il pezzo sul mandrino, certo non deve essere troppo lungo, basta 1 cm più lungo di quanto lo si vuole finito,
lo prendi sul mandrino è lo lavori sia di fuori che di dentro, alla fine, sempre senza staccarlo dal mandrino gli pratichi un foro da 11mm. a questo punto lo puoi togliere dal mandrino e lo monti sul divisore gli pratichi lo scanso dell'elica a 120° per il tripala a 180° per il bipala. fatto questo lo riattacchi sul mandrino del tornio e lo tagli in punta in modo che rimanga una superficie diametrale di circa 20mm e il gioco e fatto. a questo punto ti rimane da rare la punta dell'ogiva che rastremata come si vede in foto col foro a filettare da 1/4 x 28 filetti che sarebbe quello dell'albero motore più comune oppure in base al filetto di quello che usi.

Upgrade per aeromodello (ogiva) in lega.-tornio-laboratorio.jpg


P.S. Il materiale che ti avanza dalla lavorazione crei il disco di appoggio dell'elica col trascinatore e dell'ogiva, col foro a forma di tronco di cono di 13° che va a bloccare sull'albero motore il trascinatore medesimo.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando