Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 12, 00:28   #5 (permalink)  Top
MrZipi
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Airone1979 Visualizza messaggio
Innanzitutto Grazie per la calorosa accoglienza, ma soprattutto grazie per i consigli.

Ora capisco il perchè delle eliche piccole. Non avevo proprio pensato al problema che poteva dare la coppia. Quindi con il mio motore mi converrebbe usare l'elica più piccola che posso. Credo pero' di non poter scendere al di sotto dei 9 pollici.

Per i servi il progetto ne indica 2 agli alettoni ed uno solo al piano di quota. Quindi niente direzionale. Ma la cosa non vi sembra strana?
Non ho mai pilotato un aereo senza direzionale. (Non ho mai pilotato un Jet!)

Vi posto l'immagine del progetto. Aspetto mooolto volentieri altri consigli. Se vi va ovviamente.
Grazie mille

Il modello è piccino per una 9".. puoi provare con una 9x6, ma non ti garantisco nulla. Sopratutto in decollo il modello tenderà a ruotare verso sinistra se dai troppo gas, inoltre tieni conto che essendo un'elica spingente a bassa velocità sarà decisamente sordo ai comandi, siccome non ha il flusso d'aria dell'elica che investe le parti mobili.
Per i servi non servono gli elevoni, ma basta usare gli alettoni e il cabra. Il direzionale lo puoi mettere, ma non è essenziale su questo tipo di modelli, averlo aiuta.. Per virare devi usare alettoni e cabra.
Gli elevoni si potrebbero anche usare ma devi togliere il servo del cabra, e collegare i due piani elevatori i due servi, in modi che si possano muovere uno indipendente dall'altro perchè la radio mescola gli alettoni con il cabra.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando