Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Attento che basta un componente dell'elettronica che vada in deriva per le bassa temperatura (in altri casi anche alta) e addio modello.
Io ho volato a -3 con un gyro di marca e perdeva la coda...." ma come...mai successo fino al qualche settimana prima..."..mi chiedevo!!
Provato a scaldare il gyro tenedolo in macchina per una mezzora nel flusso d'aria calda dell'impianto di riscaldamento e sono risucito a fare qualche minuto di volo per poi ripedere la coda....in prima vera e estate mai successo...o per lomeno con temperature decenti.
Sensore in deriva??...qualche componente passivo di pessima qualità??...
In questi giorni mi si èbloccato uno strumento di lavoro per la temperatura bassa...e costa 3 volte i nostri/vostri modelli!!!!
Victor ti ricordo che di solito il gyro è il più esposto al flusso d'aria del rotore, e all'umidita....nel caso di gyro con fessure per le regolazioni poi ...
Sabato scorso, il tubo di coda di un logo 10 dopo qualche minuto di volo era fradicio, immagina se qualche goccia d'acqua finiva dove non doveva??
Se leggi la testimonianza di Dea90, a lui si è ghiacciato il tubo di coda del Gaui...nemmeno acceso il modello.
Con le temperature di questi giorni, meglio a casa con un bel the caldo 
Non concordi??
Per non parlare dei pollici...troppo pericoloso a meno che non siete dei Ciborg!!!
Occhio alle fregnaccie!!!
Saluti |
Ciao a tutti, Laser sicuramente sarò stato fortunato, comunque volevo appunto saperne di più su questo argomento e si impara sempre qualcosa di nuovo Allora ieri ho volato con una temperatura che oscillava tra 0 e -1 gradi, devo dire che è andato tutto ok, ho volato qualche volta anche con -2 e -3 ma le dita veramente non le senti più e infatti a volte dici ma chi me lo fa fare! Ma la voglia di volare c'era e quindi... se Sabato fa questo freddo mi sa che non vado ma poi il fatto è che dovrà passare un'altra settimana azz! Per quanto riguarda l'eli invece tutto ok solo che al posto di farci 10 min circa come al solito sono sceso a 9 più o meno, solo con la prima batteria ho visto che intorno al minuto 8,30 l'eli tremava un'pò perchè la potenza stava scendendo, a dire il vero il problema più grosso ieri erano le mie dita però cio non toglie che voglio volare in sicurezza ed è per questo che mi informo, l'anno scorso ho volato con un'pò di nebbia e l'eli se lo facevi andare un'pò lontano non lo vedevi praticamente più, peccato che all'epoca non avevo le strobo montate altrimenti l'effetto del flash delle strobo dentro la nebbia mi sarebbe piaciuto vederlo. Comunque grazie veramente a tutti per le testimonianze di esperienze vissute, servono sempre da insegnamento per tutti noi credo. Buona giornata.