Citazione:
Originalmente inviato da Panph chiarissimo, grazie mille davvero!!!
ora la prima batteria ha finito... quando ha concluso ha cominciato a squillare e sullo schermo è comparsa la scritta FULL. tutto perfetto  la capacità di carica si è fermata a 1400, quindi si vede che quella batteria l'avevo lasciata mezza carica..
tutto alla grande  adesso sto caricando la seconda ad 1.5A
ultimissima cosa.. questo carica, pensavo avesse la funzione di bilanciamento, nel senso che pensavo potesse esclusivamente bilanciare le batterie senza caricarle.. a quanto pare non è così. 
c'è un modo per bypassare la modalità carica con bilanciamento per fare solo il bilanciamento?
non so, tipo farla partire collegando solo il cavetto del bilanciatore, o altro |
Bene allora una sei riuscito a caricarla!! Mi ero dimenticato Dell'avviso sonoro...

Se si e' fermata a 1400 allora potevi usarla ancora un po' ma sta attento ai numeri perché con il tempo le lipo perdono sempre di più la capacita quindi anche se la scarichi al massimo con il passare del tempo la capacita diminuisce sempre di più. Diminuisce anche se le maltratti tra scariche e cariche. Inoltre adesso tieni conto anche del freddo perché sotto i 10 gradi nelle lipo si perdono fino a 70% del loro rendimento, sotto zero perdono anche il 80%. Come si Sto arrivando! La temperatura ideale e' 20-25 gradi. Sono uscito fuori argomento ma ho voluto dirti almeno quattro cosse di base sulle lipo!
Be' non si può aver tutto da un mini equlibrium!!! Se non c'e la funzione bilanciatore non puoi farci niente. Ma almeno quando le carica le bilancia?? Per essere sicuro di bilanciarle, prova ad attaccare la lipo al carica solo con il cavetto bilanciatore e lascia staccato i 2cavi grossi nero/rosso. Se non c'e la sicurezza allora ti carica la batteria senza problemi. Fai questa prova e fammi sapere. Solitamente usano questo sistema i carica compresi già compresi nelle scatole di aerei, elicotteri, auto....