Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 20:06   #16 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ultime due cose poi ti lascio in pace, promesso
mentre carico, in basso a destra, c'è un numero a 5 cifre, che è partito da 00000 e va avanti, e sul manuale c'è scritto che è la "capacità di carica" che vuol dire?

e poi, io uso batterie da 2250mah... significa che posso caricarle fino a 2.2A?
una è compatibile con cariche da 5C, quella immagino posso caricarla al massimo della capacità del carica, ovvero 4A
Non preoccuparti, sulle lipo non si deve scherzare! Meglio una domanda in più che una lipo al fuoco

Allora, in basso a destra se e' partito da 00000 allora sono gli AMPERE che ti sta mettendo nella lipo. Ok? Per esempio se hai la lipo da 2250 e l'hai scaricata per bene il carica ti dovrebbe metterti almeno 2000mah quindi leggi li sotto 2000. In alto a destra invece ci dovrebbe esserci il tempo così 00:00. Tutto a posto?!

Adesso la carica. Allora se hai una lipo da 2200 mah e la sua massima carica e' 1C allora le devi caricare a Max 2.2A. Se invece c'è scritto Max 5C allora la puoi caricare 5 volte la sua capacita' ovvero 11A. Ci siamo? La puoi caricare comunque a 2A se vuoi. Io ti consiglio di caricarle lente quando le stai preparando a casa che non hai fretta così da non stressare le batterie.

Pero' Il tuo carica non e' molto potente, solo 35W, quindi non con tutte le lipo puoi sfruttare i 4A del carica. Infatti a 2celle non c'e nessun problema e puoi caricarle tutte a 4A. A 3celle invece al massimo con il tuo carica riesci a caricare Max 3A o poco meno. Invece a 4 celle il massimo 2.5 A per poi scendere a 2A man mano che si carica. Ok??
L'operazione per vedere quanti AMPERE ti da al massimo il tuo carica e' la potenza del carica diviso la tensione della lipo. Quindi 35W (del tuo carica): 11.1/12.6 con 3 celle scarica/carica o 14.8/16.8 con 4 celle scariche/cariche.

Tutto chiaro?

P.s.: dai almeno tempo di rispondere bene
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando