Il problema è questo:
Ho 2 alianti/hotliner da motorizzare. Un X-RAY della X Model e un vecchio CHERRY II SE della Graupner. Sono modelli molto simili ma il primo dovrebbe, teoricamente, essere un po' più performante.
Per lo CHERRY ho un'elica 10x6 mentre per l'X-RAY ho una 13x7.
Sullo CHERRY ho trovato un bel video dove era motorizzato con JETI PHASOR 30/3 con 4 celle LiPo.
L'X-RAY lo danno per un JETI PHASOR 45/3 con 12 celle NiMh per motivi di centraggio (ma credo che anche lo CHERRY sarebbe meglio spingerlo con le NiMh.
Il punto sono i costi. Sono entrambi motori molto costosi e stavo cercando un'alternativa più economica ma affidabile nei motori TURNIGY.
Lasciando invariati tutti gli altri paramentri che mi dite di queste alternative:
JETI PHASOR 30/3 sostituito con TURNIGY XK3665-B-1200KV (
HobbyKing R/C Hobby Store : XK3665-B-1200KV Brushless Inrunner )
per lo CHERRY
e
JETI PHASOR 45/3 sostituito con TURNIGY 540L (
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 810kv )
per l'X-RAY.