Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 12, 16:06   #1 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Confronto motori Inrunner TURNIGY vs JETI PHASOR

Il problema è questo:
Ho 2 alianti/hotliner da motorizzare. Un X-RAY della X Model e un vecchio CHERRY II SE della Graupner. Sono modelli molto simili ma il primo dovrebbe, teoricamente, essere un po' più performante.
Per lo CHERRY ho un'elica 10x6 mentre per l'X-RAY ho una 13x7.

Sullo CHERRY ho trovato un bel video dove era motorizzato con JETI PHASOR 30/3 con 4 celle LiPo.

L'X-RAY lo danno per un JETI PHASOR 45/3 con 12 celle NiMh per motivi di centraggio (ma credo che anche lo CHERRY sarebbe meglio spingerlo con le NiMh.

Il punto sono i costi. Sono entrambi motori molto costosi e stavo cercando un'alternativa più economica ma affidabile nei motori TURNIGY.
Lasciando invariati tutti gli altri paramentri che mi dite di queste alternative:

JETI PHASOR 30/3 sostituito con TURNIGY XK3665-B-1200KV (HobbyKing R/C Hobby Store : XK3665-B-1200KV Brushless Inrunner )
per lo CHERRY

e

JETI PHASOR 45/3 sostituito con TURNIGY 540L ( HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 810kv )
per l'X-RAY.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando