Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 @ASW28
Ci provo, alcune cose ti sembreranno scontate...
TX e RX hanno batterie ben cariche?
Sono distanti tra loro più di 20 CM?
Il firmware del Modulo TX - Riceventi - Smart Box e Sensori vari è aggiornato?
Durante il Binding i led sul Modulo TX lampeggiano alternativamente.
Durante il Range Test i led sul Modulo TX lampeggianio insieme.
Se accendi TX, poi RX, senza fare nulla, come si comportano i led del Modulo TX?
E quelli sulla RX?
Che valori indica lo Smart Box?
Vi sono delle scritte lampeggianti?
Ciao
Luca |
Rispondo:
TX e RX sono cariche e distanti più di 20 cm
Accendendo la TX il led diventa verde, poi accendo la RX e anche questo led dopo un attimo nel quale è rosso, diventa verde fisso, la TX emette un bip e si accende anche il led rosso. Quindi riepilogando TX entrambi i led accesi e fissi, RX led verde fisso.
Ho acquistato il modulo e le riceventi in novembre e non le ho mai usate. Non ho aggiornato il firmware ma ritengo che dovrebbe funzionare tutto così come impostato da fabbrica (eventualmente gli aggiornamenti migliorano il software o eliminano alcuni piccoli problemi).
Quando faccio il binding i led della TX lampeggiano alternativamente ed emette un bip per ogni lampeggio ma quando il led sulla RX diventa verde nello stesso momento sulla TX parte il range test (almeno credo che sia così perchè emette una serie di bip continui anche se i due led lampeggiano sempre alternati e non insieme come dici tu).
Ho provato anche ad inizializzare TX e RX premendo il pulsante e poi accendendo ma non cambia niente.
La smart box non segnala nulla di particolare (almeno secondo me), ti allego le foto delle due videate relative alla TX e RX.
Al momento non ho nessun sensore collegato (faccio delle prove solo con un servo per verificare se funziona - ovviamente ho provato su vari canali e con servi diversi).
Ciao.
Luca (anch'io...)