Citazione:
Originalmente inviato da msette Bisogna leggere con un minimo di attenzione: stavamo parlando di riceventi (3.6 8.4)e non di trasmittenti (3.4 6.0).
Si, avevo letto il 3d ma era veramente sconclusionato, mai viste tante seghe mentali per alimentare una radio: sembrava che non ne aveste mai avuta una. |
In effetti dopo tante Futaba, questa è la prima Graupner!
Citazione:
Originalmente inviato da msette 1) a tx nuovo e in garanzia, per ovvi motivi, meglio usare le batterie in dotazione o aggiornare il tutto con quelle aftermarket però previste dalla casa. Se dovessi scegliere opterei sicuramente per la lipo da 6000
2) L'idea delle eneloop può essere buona ma bisogna saper saldare bene il pacco
3) soluzione lifepo con due diodi la scarterei, inutile complicazione
4)Le chiusure delle radio sono testate per non aprirsi, è più facile che ti si guasti l'elettronica piuttosto che ti salti lo sportello, a meno che tu non lo forzi o lo chiuda male.
In conclusione, dopo aver speso parecchio tra tx modello e ammennicoli vari, io non mi avventurerei in soluzioni estemporanee per risparmiare quattro soldi in batterie, col rischio di compromettere il tutto: la lipo da seimila costa meno di 30 euro + spese di spedizione; non ci penserei due volte.
Ciao |
Grazie per le tue considerazioni, nel tread sconclusionato, almeno per quanto mi riguarda, si era arrivati alle tue stesse conclusioni!
Ciao