Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 dalla documentazione leggo che per sincronizzare la UART occorre inviare 128 volte "U", ma a me sembra una fesseria, perchè se il protocollo è asincrono, che c'azzecca? |
Proprio perchè il protocollo è asincrono! Se fosse sincrono ci sarebbe un clock che sincronizza tx e rx, invece così il rx si aspetta una serie di bit 01010101, li misura e può decidere il baud rate e lo scostamento dalla frequenza nominale.
Credo che sviluppare un applicativo in C o in altri linguaggi sia indispensabile: come fai a dire che il cellulare non dà segni di vita? Per provarlo devi mandare almeno un comando codificato con il protocollo illustrato nell'articolo che hai postato, altrimenti il cellulare non può rispondere!
Michele