Discussione: f-86 sabre alfamodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 06, 22:10   #27 (permalink)  Top
fox24mdm
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Si, è quello centinato, c' è un poco di lavoro da fare, ma sono riuscito anche a tenere le ali smontabili e a carenare le batterie e il regolatore (acetato, compensato da 0,4 qualche fessura e un poco di nastro adesivo e Velcro.
Il cono che viene suggerito di fare in acetato per migliorare le prestazioni dura da Natale a Santo Stefano, come si dice da noi, andrebbe fatto in materiale + resistente ed incollato allo statore della ventola.
Con 2 HS56 il modello va + che bene, sono convinto che con un motore + prestante del 400 BL Permax andrebbe meglio (casomai passo il motore sul Sabre, ci metto 4 celle e vediamo quanto dura prima di esplodere....)....
in effetti considerando la spesa esigua sembra un bel modellino sto alpha jet, anche se a me interessa in particolare quello del tuo avatar... quando ci posti una recenzioncina su quello...? eheheh
per i limiti del sabrino (non modificato strutturalmente) si può scaricare il video da questo link
http://www.rcgroups.com/forums/showp...03&postcount=1
116mph sono 186 Km/h e infatti io credo che senza sostanziali modifiche sia intorno ai 170-180 che il deproncino inizia a cedere sicuramente sugli alettoni che sono la parte più fragile.
http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=3072
qua c'è l'interessante discussione sul setup, lui dice che questi motori inrunner brushless soprattutto quelli a due poli non hanno problemi a elevatissimi numeri di giri infatti lui ha messo anche un 4S su himaxx 5300 è interessante nella seconda pagaina il paragone fra i due pacchi batterie (tornando al discorso dell'efficenza della scarica...)
leggetelo i numeri in gioco sono sconcertanti si parla di 56000 giri ed oltre....
da qua penso che con delle opportune modifiche strutturali........

Ultima modifica di fox24mdm : 18 agosto 06 alle ore 22:14
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando