Discussione: Mb339
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 06, 15:47   #6 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, bè, se hai il 5 travasi ti conviene utilizzare quello!
Il modello solitamente ha un peso che oscilla tra i 5kg e i 5,5kg perciò ti conviene mettere la versione 5 travasi che ovviamente tira di più.
Per avere un bel risultato estetico dovresti montare la risonanza in fusoliera, però per fare ciò ti serve un collettore specifico (dovrai farlo in casa) con una curva molto stretta!
Altrimenti come alternativa un Supertigre G90 è l'ideale, sempre con la risonanza.
Io ne ho avuti 2 di questi 339, il primo c'è l'avevo con il Rossi 61 5 travasi scarico posteriore (ho fatto 3 voli, lo stesso giorno del collaudo uno mi ha accesso la radio con la stessa frequenza e ti lascio solo immaginare cosa ne è rimasto....).
Il secondo l'ho fatto con un Supertigre G90, come prestazioni andavano praticamente uguali (però sul primo avevo il Rossi 61 scarico posteriore 5 travasi) e poi dopo parecchi voli l'ho venduto ad una persona di Vicenza.

Come consiglio ti posso dire di cercare di avere il modello il più leggero possibile, montarci i carrelli retrattili e se metti la risonanza in fusoliera crea delle belle aperture di raffreddamento (anche sul vero 339 c'è ne sono diverse!) in modo che la marmitta sia ben raffreddata.
Come volo il modello va benissimo, è ottimo!
Il valore? Si trovava in vendita il kit ad un costo di 220 euro se non sbaglio!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando