Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 20:37   #64 (permalink)  Top
PieroP
User
 
Data registr.: 14-05-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8
...pillola blu o pillola rossa..??..[/QUOTE]

Pillola rossa come il Barone! (Quella blu la lascio al venditore )

Avendo sbagliato ad aprire le scatole e - ancora a monte - a fare l'acquisto di roba cinese e - ancora a monte - di essermi fidato della correttezza di un negoziante che rifiuta di considerare il proprio errore (diciamo errore!), ormai me li tengo a futura memoria. Ho quindi provato a seguire il consiglio ricevuto in questa discussione circa la carica dei pacchi batterie NiMh: non già 3 ore come riportato sulle istruzioni allegate, ma 14 ore e prova subito dopo per evitare il problema della scarica veloce di tale tipologia di accumulatori.

Ebbene: NULLA DI FATTO!

L'aereo testato in queste condizioni non aveva potenza sufficiente PER FARE NULLA. Lanciato CORRETTAMENTE addirittura su un largo prato IN PENDIO, è atterrato placidamente qualche decina di metri più a valle, sul proprio carrellino cinese, senza dimostrare la minima chance di GUADAGNARE/MANTENERE la quota (DRITTA = 0 gradi = lasciato e giammai lanciato in corsa!)

QUESTO E' VALSO PER ENTRAMBI GLI ACCUMULATORI NiMh 950 mAh (Nichel-metallo idruro o The National Institute of Mental Health - NIMH )

Come ha detto qualcuno potrebbe essere che tali batterie fossero già degradate da lungo stoccaggio oppure proprio inadeguate alla fonte.

Metterò una LiPo 2S e poi proverò una 3S per farla ben finita con un volo pirotecnico

Ah! Ovviamente il "radiocomando a due canali trimmabili" è una sòla anch'esso, non essendoci assolutamente trimmer se non rappresentato a disegno sulla plastica, ed essendo di fatto modelli a volo libero, in quanto spegnere uno dei due motori (questo fa il secondo canale...) non fa di certo virare l'aereo...

Qui finisce la discussione, grazie a tutti

Piero
PieroP non è collegato   Rispondi citando