Discussione: Ricevente 35 mhz.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 16:31   #16 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Credo, ma posso anche errare! Tutte le radio, chi più chi meno, sono ottimi.

Per quanto riguarda l'efficienza, questo più ho meno, può dipendere dalla zona dove si vola, qui le influenze possono essere molteplici, es. se ci sono tralicci di alta tensione nelle vicinanze si può verificare una variazione alla sensibilità della trasmittente/ricevente.
Forse non ci crederete ma sulle radio influisce anche le condi/meteo, se molto secco agiscono in un modo, se molto umido in un altro. naturalmente le differenze sono impercettibili. un esempio pratico, vi è mai capitato di notare una certa differenza nell'aprire un cancello elettrico col telecomando da una certa distanza? come variano le distanze di captazione delle onde in base al grado di umidità? Per analogia "credo" che ciò si possa verificare anche con le radio trasmittente degli eli/aeromodelli, Naturalmente è, e rimane una mia supposizione.

Francesco
Infatti, io ho sempre volato con riceventi hitec, j-tronik e varie, ma in maggioranza hitec in singola conversione. Io ho ipotizzato che avendo un modello col rossi 40, che fa molto rumore, ambiente umido perchè aveva piovuto il giorno prima e robbe varie, ho un tralicio vicino alla pista poi.. magari le batterie non erano a posto.. un po' vecchiotte.
Comunque ho deciso di aquistare una ricevente hitec doppia conversione 8ch.
Ah ragazzi, le interferenze dipendono da dove si mette la ricevente, e dal tipo di servi, ad esempio buttate i servi GWS perchè oltre che a rompersi trasmettono interferenze!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando